PRIMA NAZIONALE!
I doni delle Api con Monica e Rossana Colli e Carola Caruso, musiche di Isabella Fabbri e Damiano Della Torre.
Lo spettacolo multisensoriale e interattivo “I doni delle api”, ispirato all’omonimo albo illustrato (Storiedichi Edizioni}, nasce da un’idea di Monica e Rossana Colli con l’intento di accompagnare adulti e bambini (dai 4 anni in su) in un’appassionante immersione nella vita brulicante dell’alveare: un regno affascinante e … misterioso!
Attraverso musiche di Isabella Fabbri e Damiano Della Torre, interpretate dal vivo da Isabella Fabbri (voce, strumenti a fiato e percussioni}, immagini di Erica Verri e parole in movimento a cura di Monica e Rossana Colli con la partecipazione di Carola Caruso, verranno narrati i
‘compiti ‘che le api operaie si trovano a svolgere nelle loro diverse fasi evolutive.
Un viaggio tra il dentro e il fuori dove tutti gli elementi dialogano tra loro e con il pubblico, il tutto in un’atmosfera capace di alternare registri diversi (da sognante-meditativo ad allegro-comico). Una storia che invita ad assaporare tutta la dolcezza della gratitudine.
Si passerà dal Coro di Santa Pelagia al Cortile e qui si potranno riunire anche le famiglie 0-6 ed i più piccolini, per ascoltare la seconda parte della performance introdotta dalla lettura di What is it? (Stariedichi, Ed.)
Attività gratuita su prenotazione.
Per info e prenotazioni: informa.omi@gmail.com
Tel: 011 7178968
Per bambini ( dai 4+) e genitori: ore 17.00
Coro della Chiesa di Santa Pelagia,
Via San Massimo 21, Torino;
Per piccolissimi ( 0-4) : ore 16.30, spazio lettura 0-6, via Giolitti 35, Torino.
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE “FESTIVAL CORTI.LÌ”